Generalmente le operazioni che si compiono su Twitter sono di tre tipi: postare propri o altrui articoli, leggere e seguire i tweet degli altri utenti, o retwittare e quindi mettere in circolazione in maniera virale contenuti ritenuti interessanti.
Quest'ultimo caso, il cosidetto retweet, ovvero il riinviare, risegnalare, diffondere ai propri followers, una notizia che si ritiene particolarmente interessante, è un'operazione che tende, se riesce ad esplodere rapidamente, ad investire come un'onda d'urto le vie di Twitter e di conseguenza del web. In altre parole, quel contenuto ha una diffusione cosidetta virale.ReTweetFollow èun' applicazione web che permette di risalire agli "untori del post", a quegli utenti cioè che hanno effettuato un RT (Retweet) di un link o anche di una particolare parola chiave.
Per utilizzare RetweetFollow, basta semplicemente inserire nell'apposta casella di ricerca il link o la keyword che ci interessa analizzare. In un attimo, e con certosina precisione, ci viene fornito il risultato, "condito" da tutte le informazioni possibili circa gli utenti che hanno retweettato una notizia.
Risulta pertanto uno strumento utilissimo per tutti quei webmaster o gestori di blog che desiderano conoscere lo stato di diffusione virale di un contenuto, e più specificatamente tutti coloro che vi hanno preso parte. E' possibile infatti efettuare un ringraziamento multiplo a tutti i retweetter, o scaricare la lista completa di costoro in un file .txt, fino ad un massimo di 100 (versione free).
Qualora avessimo maggiori esigenze, dovremmo iscriverci alla versione a pagamento.
Link: ReTweetFollow
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento