martedì 16 marzo 2010

Musicovery: una radio online "emozionale"

Una radio che conosce i tuoi gusti, attraverso la quale poter ascoltare le canzoni dei tuoi artisti preferiti, ma anche scoprire nuovi brani sempre in sintonia con i tuoi gusti musicali.
Una radio di questo tipo è un po' il sogno di molti.
Un sogno realizzabile grazie ad un sito veramente interessante.
Sto parlando di Musicovery, una radio online, ovviamente gratuita, e molto particolare nel suo genere.


Su Musicovery infatti non si va alla ricerca del brano o dell'artista preferito, come può essere con Deezer o Jiwa, ma si seleziona un genere musicale tra i 18 presenti, specificando inoltre l'umore, lo stato d'animo, o per dirla alla maniera anglosassone, il "mood", che desideriamo venga risvegliato in noi (energico o calmo, allegro e "positivo", o invece triste e malinconico).
Oltre a ciò, si può ancor più restringere la ricerca ad una specifica decade di riferimento.

Dopo aver così delineato quelle che devono essere le caratteristiche della musica che vogliamo ascoltare, ne nascerà una serie di brani in tema, visualizzati a schermo tramite bolle colorate, ognuna delle quali con dei "filamenti" che si collegano ad un'altro brano della selezione, e che tutti insieme rappresentano di fatto l'ordine di riproduzione dei brani.

Ecco come da una nostra semplice selezione di opzioni, nascerà una playlist in tema, in grado di farci scoprire anche nuovi brani potenzialmente a noi graditi.
Tutte queste funzioni sono disponibili anche senza bisono di registrazione.
Altre però non sono disponibili in ale modalità, come ad esempio il poter saltare un brano per passare all'ascolto di quello successivo.

Davvero carina questa radio. Se la provate, sarà difficile smettere di ascoltarla!

Link: Musicovery

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails