giovedì 18 marzo 2010

Su ChatRouletteMap le località degli utenti di Chat Roulette.

Chi ha provato anche solo per curiosità Chat Roulette, avrà sicuramente notato la quantità di utenti poco garbati, e direi anche "poco intelligenti", che fanno le cose più impensabili, credendo di essere protetti da un inossidabile anonimato, arrivando perfino a mostrare  le loro parti intime.

In realtà, tale anonimato non è poi così impenetrabile. Non solo perchè c'è chi si diverte a "fotografare" le "performance erotiche" di questi simpaticoni, o addirittura a videofilmarle, per poi immetterle su famosi siti come Youtube, ma anche perchè nascono in continuazione nuove applicazioni, sulla scia del successo di questa video chat casuale, che in qualche maniera ci tengono sotto controllo.

Una di queste è ad esempio ChatRouletteMap.

Come lascia ben intuire il nome, si tratta di un servizio online grazie al quale poter visualizzare sulle mappe di Google le località di provenienza (approssimative!) degli utenti che si sono messi a videochattare. Almeno in maniera approssimativa.
Ovviamente non mostra la località dell'utente con il quale stiamo chattando, ma tutte quelle di coloro che negli ultimi giorni sono passati dalle parti di Chat Roulette.

Ogni località dove risulta presente uno o più utenti di Chat Roulette, viene rappresentata sulla mappa con delle bolle colorate, con indicato il numero degli utenti presenti in quella zona (vedi immagine qui sotto).



Per visualizzare l'immagine di un utente, bisogna selezionare uno dei "segnaposti" presenti sulla mappa, ed ottenere così un risultato come questo:


Come si può ben intuire quindi non si tratta solamente di un servizio atto a soddisfare la curiosità di molti,  ma anche e soprattutto per mettere in guardia coloro che credono di poter fare qualsiasi cosa su Chat Roulette, quando invece rischiano di vedersi spiattellati su questa mappa.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


10 commenti :

  1. in ogni caso mi sembra una bella violazione della privacy..potrà mettere in guardia chi vuoi ok...ma è una porcata..

    RispondiElimina
  2. Beh, sono d'accordo che un servizio come quello di chatroulettemap violi in un certo qual modo la privacy.

    Ma se tu facessi un giro su Youtube, o altri blog tematici su Chatroulette, vedresti quante persone si ritrovano spiattellate per il web mentre erano senza vestiti, o stavano cercando di adescare qualche giovinella!

    E poi ci sono quelli che magari lasciano la propria mail durante una sessione su chatroulette alla (falsa) ragazza di turno, e con quella mail vengono rintracciati subito su facebook. E si scopre che hanno moglie e bambini!!

    RispondiElimina
  3. non masturbatevi davanti alle bambine di 15 anni e vedrete che non avrete più paura di nessuna violazione della privacy..

    RispondiElimina
  4. sono perfettamente d'accordo con l'anonimo del 25 aprile 2010 10:34

    RispondiElimina
  5. La mappatura degli Ip é una bufala, impossibile risalire al luogo perfetto della trasmissione.

    RispondiElimina
  6. mah se eviti di stare con attrezzi in vista davanti a chiunque...già è una gran cosa.....pero ......uno adesso non è nemmeno libero di chattare per i cazzi suoi boh

    RispondiElimina
  7. bisogna denunciare tutti i maialoni che fanno le porcate.....e i pedofili

    RispondiElimina
  8. siamo in un mondo di porci non è possibile bisogna chiuderliqueste chatt

    RispondiElimina
  9. non si risale al luogo dell'utente!! Questa è una certezza!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails