Gli amici che mi seguono oramai da diverso tempo, si saranno subito accorti, approdando su Una Finestra sul Web sin dal pomeriggo di ieri, del cambiamento del template, e cioè dell'aspetto grafico.
Era un lavoretto che attendeva di essere eseguito ahimè da diversi mesi; ma chi possiede un blog, sa quanto tempo richieda il suo mantenimento, e, soprattutto, la pubblicazione di nuovi articoli; cosicchè spesso il look grafico (che è invece assai importante) viene relegato tra gli ultimi compiti da fare.
Perchè questa operazione quasi improvvisa?
Moltissime sono state le vicende che mi hanno spinto a questa virata grafica, e non starò, almeno per il momento, a snocciolarle tutte. Per fare un esempio, la novità introdotta dalla piattaforma Blogger per modificare facilmente i template è stata la spinta propulsuiva e decisiva..
Di certo, anche l'avvicinarsi della primavera ha avuto un suo ruolo importante, soprattutto nella scelta di un template più fresco e gradevole.
Pertanto, se volete, ditemi cosa ne pensate, e sappiate comunque che non è detto che non via sia a breve un altro radicale cambiamento.
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Mi piace, è sicuramente primaverile :D (anche se la primavera, quella vera, tarda ad arrivare...).
RispondiEliminaL'unica cosa che mi sento di dirti è che l'altro forse era più a tema, però il colpo d'occhio è sicuramente piacevole.
Ciao :)
Si, forse è poco in tema.
RispondiEliminaMa alla fine non ne potevo più di un template così serioso e triste.
E poi, comunque, fra le motivazioni che mi hanno spinto a questo cambiamento, ci sei anche tu!
Quando mi segnalasti tempo fa il problema nei commenti, provai a fare cambiamenti senza però risultati accettabili.
Quindi, ho tagliato la testa al toro, senza grandi rpensamenti!
Come dicevo nell'articolo, non è detto comunque che mi fermi a questo, o non faccia addirittura marcia indietro!
Ciao e grazie per il commento