giovedì 29 aprile 2010

Footing: creare percorsi con Jogging Planner

creare, percorsi, per, footing

Non so se siete appassionati di footing, o jogging che dir si voglia. 
A me piace, ma devo riconoscere che mi riesce difficile trovare il tempo per dedicarmici un po'. Eppure non mi farebbe di certo male, visto l'approssimarsi dell'estate, e la necessità di dimagrire un po' e togliere qualche chilo di troppo!
Comunque sia , per gli appassionati (e non solo), voglio segnalare The Jogging Planner, un interessante servizio online che si appoggia alle mappe di Google.

Cosa ha di speciale? La semplicità e rapidità nel creare percorsi dove fare footing
Infatti, basta indicare con il mouse sopra la Google Map visualizzata il punto di partenza della nostra corsa, ed in pochi secondi verrà proposto un percorso circolare o lineare, con tanto di chilometraggio, tempo stimato di percorrenza, indicazioni di direzione, e, cosa ancor più interessante, un grafico altimetrico!

Se non soddisfatti, possiamo cercare un nuovo percorso cliccando su 'find another route', o selezionare i chilometri da percorrere tramite l'apposita barra posta sotto la mappa.
Infine, è anche possibile salvare il percorso per una futura consultazione, semplicemente aggiungendo la pagina tra i preferiti.

Per i maniaci della programmazione, segnalo anche questo Jog.fm, un curioso servizio online che consiglia i brani musicali più adatti per ogni tipo di corsa!

Ora non ci sono più scuse per non dedicarsi al footing! Alla pianificazione, ci pensa Jogging Planner!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails