mercoledì 7 aprile 2010

Kylo, navigare in internet sulla tv

internet-sulla-tv
L'era di internet "confinato" al solo cabinet di un computer, credo sia oramai avviata verso il viale del tramonto.
Il futuro infatti è sempre più orientato sulla via dell'integrazione tra web e tv.
Anche perchè ormai internet assomiglia sempre più alla televisione, così infarcito com'è di contenuti multimediali, video in primis.


Non a caso, già alcuni produttori, hanno da tempo immesso sul mercato, dei televisori in grado di interagire con internet (come questa Philips Net Tv, o questa Allio Tv, tanto per fare alcuni esempi).
Sulla scia di tali cambiamenti perciò, mi sembra interessante la novità introdotta da Kylo.tv: un browser progettato appositamente per essere utilizzato in tv, soprattutto per quelle a grande schermo.

Sinteticamente, si tratta di un software che, una volta installato su di un pc, ovviamente collegato alla tv,  consente di ottimizzare l'utilizzo per il web-surfing dal televisore. Spesso infatti, chi ha provato questo tipo di collegamenti, sa come molte volte la visualizzazione non sia delle più ottimali, così tipicamente caratterizzata da testo sgranato ed illeggibile, e pulsanti troppo piccoli.

Kylo.tv sopperisce a tutti questi inconvenienti, rendendo davvero agevole la navigazione su internet dalla tv. E questo grazie ad alcuni accorgimenti come caratteri e pulsanti più grandi, maggiore spazio a disposizione ed eliminazione di inutili barre, funzioni di zoom e pan, ed un'utile tastiera a schermo.
E se tutto questo non bastasse, Kylo.Tv propone anche  Loop, ovvero una specie di bracciale messo in vendita dallo stesso sito (nella foto qui accanto), che permette di utilizzare agevolmente il browser senza l'ausilio di tastiera e mouse (che, volendo comunque, possono sempre essere utilizzati).

Altro non so dirvi in quanto non ho ancora testato personalmente Kylo.tv. Ma avendo preventivato oramai da diverso tempo un collegamento pc-tv, sicuramente non mancherò di provare questo browser, e di riportare qui sul blog le mie impressioni.
Nal frattempo, se desiderate maggiori informazioni, raggiungete la pagina di Kylo.tv

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails