martedì 6 aprile 2010

Riavviare o spengere automaticamente il pc con Rebit

riavviare-pc-automaticamente

Se è appositamente configurato, un computer che rimane inattivo dopo un certo lasso di tempo, entra in ibernazione.
Questo significa che per riutilizzarlo, dobbiamo riavvarlo manualmente tramite l'apposito pulsante, come generalmente si fa con un  computer spento. E se ci troviamo a gestire un elevato numero di pc (come è di norma in quei luoghi pubblici dotati di numerose postazioni internet), tutto questo diventa un lavoro piuttosto arduo.


ReBit è un' utility freeware progettata proprio per riavviare automaticamente il computer, in caso di inattività prolungata.
Questo programma gratuito permette di configurare il tempo di riposo dopo il quale il pc si dovrà riavviare. Il tutto viene impostato selezionando giorno per giorno l'orario di riavvio. 


Possiamo utilizzare questa utility anche per l'operazione inversa, ovvero per configurare l'orario di arresto  del pc, specificando giorno ed ora.

ReBit pertanto è un software in grado non solo di farci risparmiare tempo, ma anche energia elettrica, il che non è poi un aspetto da sottovalutare, soprattutto in periodi di crisi come questi.

Link: Rebit.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails