giovedì 15 aprile 2010

Phixr, editor online di immagini


Bene o male un po' tutti abbiamo dovuto affrontare almeno qualche volta operazioni di editing delle immagini; un compito non difficile se dotati degli strumenti opportuni.
Molti sono i software specifici, gratuiti e a volte online. Phixr possiede tutte queste caratteristiche insieme.

Si tratta infatti di un servizio web che permette di modificare le immagini senza scaricare ed installare programmi, plug-in o qualcosa di simile. Tutto avviene infatti online.
Un sistema di editing quello di Phixr senza troppe pretese, molto semplice, senza però che si debba rinunciare a tutto il necessario per funzioni di editing più basilari; quelle cioè in grado di permetterci di modificare le immagini cambiando tonalità di colore, luminosità, effettuando ritagli, aggiungendo cornici, effetti minimali, e altri oggeti decorativi.

Le immagini che possiamo modificare con Phixr possono provenire dal Pc, oppure da internet, grazie al collegamento con servizi come Facebook, Flickr, Photobucket, Picasa, MySpace e altri ancora.

Per utilizzarlo, non è necessario registrare un account. 
Una volta giunti in homepage infatti, potremo iniziare subito le nostre operazioni, che rimarranno effetivamente salvate per un lasso di tempo massimo di 6 ore, dopodichè tutta la sessione con le relative immagini caricate ed eventualmente modificate verranno cancellate. Il che dà un po' di respiro alla nostra privacy, evitando che le foto rimangano chissà per quanto tempo disperse nel web!
Chi vuole, comunque, può registrarsi ugualmente, e riutilizzare le immagini con le modifiche salvate.

Link: Phixr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails