lunedì 17 maggio 2010

Essere avvisati quando qualcuno accede alle nostre cartelle condivise

monitorare, cartelle, condiviseI computer connessi in una rete aziendale, hanno generalmente cartelle specifiche condivise; questo per agevolare la collaborazione tra utenti e permettere il flusso di informazioni tra pc e pc. D'altronde, non potrebbe essere diversamente.
Se si decide infatti di creare una rete, è perchè si desidera mettere in comunicazione tra di loro i vari computer, per lo scambio di informazioni e file. Non avrebbe senso quindi lasciare questi pc "blindati" ed inaccessibili agli altri utenti.

Ma chi è un maniaco del "tutto sotto controllo", e desidera monitorare tutti gli accessi alle proprie cartelle condivise in una rete, potrebbe prendere in considerazione un programma come  ShareWatcher.


Si tratta di un software freeware che registra e notifica quando qualcuno accede a queste cartelle, o quando vi aggiunge nuovi file.


Basta specificare quali cartelle controllare, e ogni volta che si verificheranno tali modifiche, un messaggio pop-up dalla tray bar ci notificherà questi eventi Si puo anche specificare quali file escludere dal controllo.


ShareWatcher è quindi uno strumento semplice e utile per il monitoraggio delle attività di una cartella.

Scarica ShareWatcher

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails