martedì 6 luglio 2010

SMSJive, sito per inviare sms gratis


Pensate a quante volte avrete avuto la necessità di inviare un SMS, ma di non poterlo fare perchè o a corto di credito, o perchè magari vi si è scaricato il cellulare.
In tutti questi casi, si può tentare di affidarsi a servizi online, come SMSJive.

Questo sito permette infatti di inviare gratuitamente illimitati SMS in più di 150 paesi del mondo (Italia inclusa)! E senza che venga richiesta una registrazione.

Il modello di business di SMSJive si basa ovviamente sulla pubblicità, il che significa che ogni SMS inviato sarà corredato da un piccolo messaggio pubblicitario.
Il tutto comunque senza essere troppo invadente, e permettere allo stesso tempo ai proprietari del servizio di coprire le spese, e quindi la sopravvivenza del servizio stesso.

Ogni messaggio può contenere fino a 100 caratteri, ed è prevista inoltre la possibilità di  scegliere se ricevere o meno l'eventuale risposta nella propria casella di posta elettronica (chi non volesse lasciare la propria mail, può sempre utilizzarne una anonima che permetta il reindirizzamento, come Tempalias).

SMSJive funziona benissimo (nella mia prova, l'SMS è arrivato dopo pochi secondi), e richiede comunque un' autenticazione con il proprio account Facebook, al fine di evitare abusi sul servizio.

Sicuramente si tratta di uno dei migliori siti del genere!

Link: SMSjive

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails