mercoledì 25 agosto 2010

Come verificare i post del blog indicizzati da Google

blog-articoli-indicizzati

Google è sicuramente il principale "fornitore di lettori" per quasi tutti i siti e blog. Poter avere perciò una corretta indicizzazione di tutte le pagine e di tutti i post, è uno degli obiettivi imprescindibili al quale qualsiasi buon webmaster dovrebbe aspirare.

Ma nella pratica non c'è un modo davvero semplice per tenere traccia degli articoli indicizzati e di quelli invece non rilevati.


Se però abbiamo un blog su Wordpress, con installato il plugin XML Sitemap Generator, allora tutto il discorso cambia. Perchè con IndexSpy-Wp potremo verificare quali sono i post indicizzati da Google, e quali no.

Il suo funzionamento è davvero semplice. Dalla pagina delle impostazioni del plugin, potremo visualizzare lista dei vari articoli indicizzati (segnalati con la dicitura "indexed" verde) e non indicizzati (con la scritta "unindexed" rossa).
E' anche possibile poi creare un feed per quei post che vogliamo monitorare, o per quelli non indicizzati da Google.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails