giovedì 26 agosto 2010

Garden Pest Detective, per riconoscere online malattie e parassiti delle piante

riconoscere-malattie-painte

Se avete un giardino o un orto, o anche più semplicemente qualche pianta da appartamento, allora Garden Pest Detective è un servizio online che vi ritornerà molto utile.
Grazie ad esso infatti, sarete in grado di riconoscere (o almeno provare a riconoscere) le malattie che infestano le vostre piante.

Come in qualsiasi altra procedura fitodiagnostica, anche con Garden Pest Detective è necessario partire indicando i sintomi della presunta malattia, e la parte colpita (fiore, frutto, stelo, foglie, ecc. ecc). Si seleziona quindi la coltura da un elenco, ed in tempo reale, avremo una lista visuale di tutti i probabili agenti patogeni responsabili della malattia.  

Cliccando su uno di questi, potremo ricevere tutte le informazioni "sul colpevole", e soprattutto visualizzare suggerimenti sulla cura da adottare: sia con prodotti fitosanitari, che mediante misure preventive, più ecocompatibili.

Gardner Pest Detective è completamente in lingua inglese, ma, non rappresenta questo assolutamnte un limite, viste le innumerevoli opportunità che internet offre per tradurre qualsiasi testo.

Se avete il pollice verde, un aiuto da Garden Pest Detective per identificare eventuali patologie  non può che giovare anche alla salute delle vostre piante.

Link: Garden Pest detective      [Via | smashingapps ]

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails