mercoledì 4 agosto 2010

Hover Zoom: aumentare le dimensioni delle immagini su internet al passaggio del mouse


Hover Zoom è un'interessante estensione per il browser Google Chrome, con la quale è possibile aumentare le dimensioni delle immagini che via via si incontrano navigando per il web.

Un'estensione che funziona solamente per quei siti che ospitano anteprime di immagini in miniature, con un link diretto ad una "versione" più allargata. Siti di questo tipo sono ad esempio Flickr, Bing, Google, Picasa, Facebook, Wikipedia, ed altri.



Una volta installato, Hover Zoom si "nasconde" nella barra degli indirizzi del browser, per comparire solamente in presenza di siti come quelli sopra riportati.

Al semplice passaggio del mouse sopra una di queste immagini, in un attimo una finestrina mostrerà la stessa foto in dimensioni più grandi. Funzione che possiamo comunque disabilitare quando vogliamo, cliccando semplicemente sull'icona di Hover Zoom.

Utile soprattutto per i social network come Facebook, dove le immagini sono tipicamente mostrate come miniature, e dove per vederle più grandi, è necessario cliccarvi sopra una ad una.

Scarica Hover Zoom

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails