lunedì 23 agosto 2010

Power Sound Editor: programma gratuito per modificare i file audio

programma-per-modificare-audio

Power Sound Editor è uno di quei programmi che non dovrebbero mancare nei computer di coloro che amano la personalizzazione a tutti i costi, soprattutto quando si tratta di modificare i file audio.

Con Power Sound Editor è possibile fare praticamente qualsiasi cosa con i file musicali, come ad esempio tagliare, mixare, unire, modificare, aggiungere effetti sonori e molto altro ancora.

Anche l'interfaccia grafica chiara, con i comandi e le opzioni necessarie tutti a portata di mano, aiuta a rendere il lavoro di editing più comodo e agile, senza dover annaspare tra i vari menu e sottomenu in un mare di girigogoli, che spesso stancano e spingono ad abbandonare il lavoro.

L'aspetto che ritengo molto interessante di questo programma è che è adatto sia ai principianti, sia agli utenti più avanzati; questo perchè offre strumenti semplici e di facile utilizzo, e allo stesso tempo anche altri più professionali, più difficili da comprendere quindi, ma che permettono una personalizzazione più spinta ed accurata.

Power Sound Editor (al momento esclusivamente per utenti Windows) è disponibile solo in lingua inglese, ma questo non è un fattore poi così troppo limitante, essendo necessaria una conoscenza di base della lingua visto che, come già detto, l'interfaccia è già molto intuitiva.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails