lunedì 30 agosto 2010

Verificare la presenza di virus nei siti con URLVoid

analizzare-siti-con-virus
Anche se internet risulta oggi la corsia privilegiata e la fonte più fornita dove ricercare qualsiasi tipo di informazione, non dobbiamo dimenticare però come sempre più frequenti siano i siti che contengono programmi e codici malevoli; in altre parole virus, trojan, malware e robaccia simile.

E' per questo motivo che oggi vi presento URLVoid, un'applicazione web al momento in fase beta, con la quale testare qualsiasi sito alla ricerca di file dannosi, e valutarne perciò il grado di sicurezza.

Per utilizzarlo, basta semplicemente digitare o copiare/incollare l'Url della pagina web "sospetta", ed attendere il report rilasciato da URLVoid.

Per fornire inoltre maggiori garanzie sulla bontà del servizio, URLVoid ci mostra i risultati analiticamente, ovvero riportando il responso di ognuno dei vari programmi di sicurezza utilizzati per la scansione.

Per utilizzare questo servizio completamente gratuito, non è necessario registrarsi, ed è possibile farlo tutte le volte che vogliamo.
Pertanto, si tratta sicuramente di un valido strumento grazie al quale navigare con più sicurezza su internet.

Link: URLVoid

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails