mercoledì 8 settembre 2010

Come scaricare i video di Youtube con KeepVid

come scaricare video da youtube

Cercando di rimettere un po' in ordine la mia lista dei segnalibri, spesso raccolti un po' alla rinfusa e mal organizzati, mi sono imbattuto in KeepVid, uno dei primi strumenti online da me "raccolti" per scaricare i video di Youtube

E non solo Youtube poi. Ma anche Flickr, DailyMotion, Megavideo, Facebook, Vimeo, Metacafe, Photobucket, Blip.tv, google Video, Break.com, TwitVid e molto altro ancora

Come scaricare quindi i video di Youtube con KeepVid?

Basta semplicemente copiare ed incollare l'url del filmato nella relativa casella, e premere poi su 'Download'. In un attimo comparirà un link dal quale scaricare poi il video in formato .flv (che potremo visualizzare con software appositi come VLC o convertire tranquillamente in altri formati con programmi tipo aTubeCatcher).

KeepVid mette inoltre a disposizione un'utile bookmarklet con il quale velocizzare e semplificare le operazioni di download.

Link: KeepVid

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Grazie per aver condiviso.
    Anche qui introdotto un altro modo.
    Allo stesso modo. Con "want" È anche possibile scaricare i video di Youtube
    tenta di utilizzare: http://www.wantyoutube.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails