Ogni volta che dobbiamo lavorare con dei file in un computer che non è il nostro, capita assai frequentemente di non avere a disposizione l'applicazione necessaria per aprire e visualizzare quello specifico documento; e questo succede per lo più con i documenti Office (Word, Excel, Power Point e così via) e con i file PDF.
Per risolvere inconvenienti di questo genere, la soluzione ideale è rappresentata da servizi come DocDroid, capaci infatti di visualizzare ed aprire online tutti (o quasi) i documenti che desideriamo, senza la necessità di installare software aggiuntivi.
L'utilizzo di DocDroid è davvero molto semplice.
Basta cliccare su 'Browse' e caricare così il nostro file. Una volta effettuato l'upload, potremo visualizzarlo direttamente nel browser, come se si trattasse di una comunissima pagina HTML, o convertirlo in numerosi altri formati come PDF, DOCX e DOC, XLSX e XLS, TXT, PPT, OTT, ODT, e molti altri ancora.
E' possibile poi condividere il file tramite link diretto, o via mai, Facebook e Twitter con invio di un url accorciato.
I file caricati possono essere eliminati manualmente, o attendere che DocDroid lo faccia automaticamente dopo 60 giorni.
Link: DocDroid
Via | Geekissimo
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento