lunedì 20 settembre 2010

Rimuovere la pubblicità da Facebook con NoFacebookAds

NoFacebookAds è uno script che consente di rimuovere la pubblicità da Facebook.
Avete presente quella serie di fastidiosi annunci sistemati sul lato destro della pagina di Facebook? Ebbene, proprio questi vengo eliminati da NoFacebookAds.


rimuovere pubblicità da facebook

Come molti probabilmente già sapranno, non è possibile rimuovere la pubblicità agendo dalle impostazioni di Facebook. D' altronde, è normale che sia così. Voglio dire, se il servizio viene offerto gratuitamente, con qualche altro sistema si deve pur monetizzare. 

Ma se proprio non la sopportate la pubblicità, ecco allora entrare in gioco uno script come NoFacebookAds. 
Per poterlo utilizzare dovete avere come browser Mozilla Firefox, con l'estensione Greasemonkey. A questo punto, potrete installare lo script da questa pagina, cliccando sul pulsante verde 'install'. 
Se tutto è andato per il verso giusto, la pubblicità presente su Facebook verrà rimossa automaticamente, senza bisogno di compiere azioni particolari.

L'unico inconveniente è che NoFacebookAds funziona solamente nella home del vostro profilo su Facebook, e non sulle altre pagine presenti all'interno.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails