giovedì 16 settembre 2010

SlimCleaner, alternativa a Ccleaner


La manutenzione di un pc è una pratica indispensabile che andrebbe fatta con una certa regolarità e con programmi appositamente studiati. Fra questi spicca senza dubbio Ccleaner, che più di una volta abbiamo trattato anche su questo blog.

Esistono però altre valide alternative, da non sottovalutare e da tenere perciò in cosiderazione. Una di queste è SlimCleaner, un programma che come il più blasonato Ccleaner, è in grado di ottimizzare il pc aumentandone le performance. 

Infatti, con questa applicazione gratuita (al momento ancora in fase beta), è possibile eliminare file temporanei, cookie, tracce di navigazione su internet, disinstallare programmi e più in generale ripulire un computer da file inutili, così da velocizzarne le prestazioni, e liberare diversi Mb, se non Gb, di spazio su disco.

La peculiarità di SlimCleaner, e che lo differenzia da Ccleaner, è che utilizza una teconlogia 'on the cloud', sfruttando quindi anche le informazioni delle configurazioni di altri pc.

Per tutte queste caratteristiche, nonchè per la sua semplicità di utilizzo, SlimCleaner può rivelarsi utile a chi cerca, per un motivo o per un altro, un programma alternativo a Ccleaner.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails