venerdì 15 ottobre 2010

Facebook: attivare gli aggiornamenti via sms sul cellulare

facebook-sms-cellulare

Se utilizzate maggiormente il cellulare per accedere ad internet, piuttosto che un computer, e Facebook è una delle vostre mete online preferite, allora potrebbe interessarvi ricevere  i vari aggiornamenti, richieste di amicizia, notifiche e quant'altro direttamente sul vostro telefonino, via sms

Per fare questo, è necessario aggiungere e confermare il proprio numero di cellulare con l'account Facebook.

Vediamo quindi passo-passo come fare.

Entrate innanzitutto su Facebook con le vostre credenziali e cliccate su Account -> Impostazioni, presente nel menu in alto a destra.

Adesso fate clic sulla scheda 'Mobile', quindi su 'Iscriviti a Facebook SMS', come mostrato nella figura sotto.


Scegliete ora dal menu a tendina il vostro operatore (al momento, sono disponibili solo Wind e Vodafone), e cliccate su 'Avanti'.


A seconda dell'operatore scelto, vi verrà mostrato un numero al quale inviare un SMS con su scritto solo 'f', senza virgolette (il suo costo sarà quello previsto dal vostro piano tariffario).

Bene, a questo punto riceverete un codice di conferma sul vostro telefonino, che andrà inserito nella relativa pagina Facebook, raggiungibile dal link 'Hai già ricevuto il codice di conferma?'.

Ora il vostro cellulare è perfettamente impostato e pronto a ricevere via sms tutti gli aggiornamenti che riguardano il vostro profilo su Facebook.

Photo |  Ray-Franco Bouly (flickr.com)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails