mercoledì 3 novembre 2010

Avatarize Yourself: Trasforma il tuo viso in un personaggio di Avatar


Avatar, il film di fantascienza diretto da James Cameron, è stato un successo senza precedenti, registrando incassi record da capogiro.

Tanti i fan e gli appassionati di questo film sparsi per il mondo, e molti anche i servizi online nati  di lì a poco, con oggetto proprio le creature protagoniste della fortunata pellicola.
Tra questi, vi è anche Avatarize Yourself, una simpatica applicazione online in grado, come è intuibile dal nome, di trasformare l'immagine del proprio viso in un personaggio di Avatar.

Basta caricare una foto dal nostro pc, preferibilmente una con viso frontale, e  senza capelli davanti che potrebbero indurre in errore il programma. 
A questo punto dovremo sistemare un po' il  volto lavorando sullo zoom e sulle rotazioni, ed impostare poi la posizione corretta facendo collimare occhi, naso e bocca secondo una linea di riferimento.

In poco tempo, avremo la nostra bella faccia "avatarizzata", con tanto di pelle blu, orecchi star-trekkiani, ed occhi verdi. Se vogliamo, possiamo anche scegliere fra sesso maschile e femminile, l'umore del personaggio, e modificare lo scenario dello sfondo con quelli proposti dal sito.

Quando tutto è sistemato a puntino e secondo le nostre preferenze, passeremo alla fase di condivisione tramite i più popolari canali come Facebook, Twitter, Blogger e via dicendo, o più semplicemente via mail.

Potete utilizzare questo divertente servizio da questa stessa pagina, o, se preferite, recandovi nel sito AvatarizeYourself.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails