martedì 23 novembre 2010

BigOven, social network per gli amanti della cucina

bigoven-cucina

Gli appassionati di ricette, saranno certamente lieti di conoscere BigOven, un social network interamente dedicato alla cucina.

Ogni utente iscritto su BigOven può creare le proprie ricette, condividerle con gli altri, apprendere da altri utenti i "segreti dei fornelli" , scoprire nuovi piatti, e scambiarsi opinioni, trucchi ed ovviamente ricette. 
Una comunità di utenti quindi, più e meno esperti dell'arte culinaria, ma tutti ugualmente uniti dalla stessa passione per i cibi e la loro preparazione.

E poi, un sito con ben oltre 170.000 ricette da sfogliare, tutte ben catalogate per categoria e corredate di foto e video, si fa ben piacere anche senza prendere in considerazione il suo lato social.
Da questo punto di vista poi offre gli stessi strumenti sociali degli altri social network alla Facebook, come ad esempio la condivisione, i commenti, e la partecipazione a  gruppi tematici.

Certo, il sito è in inglese, e con la stessa lingua sono presentate le ricette.
Ma oltre al fatto che con traduttori tipo Google non è poi questo un limite così insormontabile, bisogna  altresì sottolineare che su BigOven già sono presenti gruppi ruotanti intorno alla cucina italiana.

Ecco qua sotto un video dimostrativo di questo "appetitoso" social network.

Inutile dire che la registrazione è gratuita.

Link: BigOven
Via | AppAppeal

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails