mercoledì 24 novembre 2010

Muvizu: Programma gratuito per creare animazioni in 3D

creare-animazioni-3d

Quella della grafica in 3D è sicuramente la moda cinematografica del momento. Dopo il successo di Avatar infatti, si sprecano le pellicole realizzate con questi sensazionali effetti visivi.

Per tale motivo anche un programma come Muvizu sta da tempo riscuotendo l'attenzione del pubblico, in grado come è di trasformare comuni mortali a digiuno di tali esperienze tridimensionali, in esperti grafici.
Muvizu infatti è un software gratuito per sistemi Windows che permette di creare animazioni in 3D.

La bellezza di uno strumento del genere è che per queste realizzazioni tridimensionali non è necessaria  una conoscenza approfondita di grafica computerizzata.
Muvizu infatti, accanto ad opzioni decisamente professionali,  mette a disposizione anche tanti modelli, tanti personaggi e tanti effetti preconfezionati, con i quali creare rapidamente e con poco sforzo questo tipo di animazioni.

Non solo, ma consente anche di personalizzare fino all'ultimo pixel ogni personaggio con i suoi movimenti, nonchè la scelta e direzione delle luci, il movimento della "telecamera", e la scrittura dei dialoghi.

Per rendervi conto di persona delle potenzialità di un software del genere, vi consiglio di dare un'occhiata alla galleria dove sono presenti molti dei lavori realizzati dagli utenti.

Muvizu è un programma pesantuccio (500 Mb) e richiede poi una configurazione hardware dalle discrete prestazioni grafiche. Pertanto la presenza di una decente scheda video è altamente consigliata.

Link: Muvizu

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails