venerdì 26 novembre 2010

Counto: creare conti alla rovescia da condividere online


Counto è un interessante servizio online che ci permette di creare dei countdown personalizzati, da  inserire in pagine web (come blog o forum), ed essere quindi condivisi online.
Per utilizzare questo servizio possiamo anche affidarci alla procedura guidata, evitando quindi la registrazione.

Tale procedura ci mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per ottimizzare secondo le nostre preferenze il conto alla rovescia.

Oltre all'ovvia data e ora di scadenza, possiamo scegliere formati, colori del testo e dello sfondo, dimensioni dei caratteri, ecc ecc così da rendere la nostra creazione il più adatta possibile alla grafica della pagina web che dovrà ospitarla. Oppure, se andiamo di fretta, possiamo anche scegliere tra una lista di template preconfezionati.

Quando avremo terminato, basterà copiare e incollare il codice embed generato.

E' possibile anche registrarsi su Counto per poter condividere il proprio countdown tra gli utenti della community del sito, e creare inoltre un "timeblog" con un proprio url, attraverso il quale condividere scadenze e avvenimenti con il resto del mondo.

Link: Counto

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails