giovedì 25 novembre 2010

Monitorare le cartelle condivise con ShareWatcher

monitorare-cartelle-condivise

Chi ha proprie cartelle in condivisione in una LAN o altro tipo di rete, credo che troverà utile ShareWatcher, un programma gratuito per monitorare tutti gli accessi alle cartelle condivise.


Tramite un'interfaccia grafica molto chiara, ShareWatcher è in grado di notificarci praticamente in tempo reale chi sta accedendo alle nostre cartelle in condivisione, che file sono stati aggiunti e così via.  E questo anche per quelle FTP!

Per utilizzarlo basta inserire il percorso completo dove si trova la cartella da monitorare, e da quel momento in poi tramite piccole notifiche mostrate nella tray bar, ci avviserà di tutti i "nuovi movimenti", salvando inoltre tutte queste informazioni in un file log.

E' inoltre possibile impostarlo affinchè vengano esclusi dal monitoraggio alcuni tipi di file,  nonchè modificare le opzioni di notifica.

Il programma funziona solamente con Windows Vista e 7, e richiede la presenza del Framework. NET 4

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails