lunedì 1 novembre 2010

CutMyPic: ritagliare immagini online


Capita di frequente, dopo aver scattato una foto, di non essere soddisfatti del risultato, perchè magari in presenza di oggetti non desiderati.
Se questo un tempo poteva rappresentare un grosso problema, quando le macchine fotografiche digitali non erano nemmeno immaginate, non così oggi, tante sono le risorse tecnologiche più innovative a nostra disposizione.


Come CutMyPic, un servizio online in grado di ritagliare le immagini a nostro piacimento, lasciando quello che  vogliamo ed eliminando tutto il resto.

L'uso di Cutmypic è davvero semplice, e una volta giunti sul sito, ci dobbiamo preoccupare solamente di caricare la nostra foto, e selezionare l'area da tagliare.

Inoltre, è anche possibile scegliere se arrotondare gli angoli dell'immagine ritagliata, così da ottenere un migliore risultato estetico.
Una volta terminate le nostre modifiche, potremo salvare l'immagine sul pc, o condividerla via mail direttamente dalla stessa pagina web.

Cutmypic è un servizio gratuito e che non richiede registrazione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

  1. Il mio è un blog in portoghese, ed ogni tanto prendo qualche spunto da qualche tuo post. E' logico che faccio sempre un link direzionato al tuo sito.

    Meire

    RispondiElimina
  2. Sono contento tu apprezzi il mio blog, Meire.
    Anche io in passato ho preso spunto dal tuo, a proposito di Raima Radio (http://navigarweb.blogspot.com/2010/09/registrare-in-mp3-la-musica-di-una.html).

    Grazie per la visita e complimenti per il tuo italiano!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails