giovedì 25 novembre 2010

DriverEasy, programma per salvare i driver del PC

programma-per-salvare-driver

I driver costituiscono un'indispensabile "risorsa" affinchè il computer riesca a "dialogare" con tutte le periferiche hardware installate, dalle stampanti agli scanner e a tutti gli altri componenti che necessitano di questi piccoli file.

Dotarsi di un programma che ci sia in grado di salvare tutti i driver installati nel pc, è una di quelle pratiche alle quali non si dovrebbe mai rinunciare. 

Soprattutto perchè può capitare di perdere i cd con i  driver, e, soprattutto se si tratta di hardware non molto recente, ritrovarli anche su internet alla fine può risultare alquanto difficile (e parlo per esperienza diretta).

Un programma per eseguire il backup dei driver è DriverEasy, software per Windows Xp, Vista e 7.
DriverEasy è in grado di rilevare automaticamente l'hardware installato, e con un semplice clic eseguire il salvataggio di tutti i driver, che potranno essere ripristinati con altrettanta rapidità.

Questa applicazione costa $29.95 se ci interessa l'operazione di backup, mentre per altre opzioni interessanti, come l'aggiornamento automatico dei driver presenti nel pc, viene rilasciato anche in versione freeware.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails