martedì 30 novembre 2010

Eventi sportivi in streaming con Sport-Player

eventi-sportivi-in-streaming"

Essere appassionati di calcio, basket ed altri sport, significa per certi versi esserne anche video-dipendenti. Tanto che la lontanza dallo schermo tv (magari perchè siamo in  ufficio, in viaggio, in vacanza), o più semplicemente una cattiva ricezione del segnale televisivo, possono ingenerare nervosismi incontrollati e malesseri d ogni tipo!

Oggi però fortunatamente esiste internet con annesse applicazioni, che ci semplificano notevolmente la vita. 
Oramai lo sanno anche i muri infatti come sul web esistano tantissimi siti che trasmettono, più o meno legalmente, partite di calcio ed altri eventi sportivi in streaming. E spesso, richiedono l'utilizzo di specifico software multimediale (Sopcast ad esempio).

Sport Player è un programma per Windows molto utile in questo senso, in quanto raggruppa  insieme tutte queste varie fonti P2P, in modo tale che la ricerca e la fruizione di sport in diretta sia molto semplificata.

E quando dico sport, intendo sport davvero. Non solo calcio quindi, ma anche basket, ciclismo, tennis, football americano, hockey su ghiaccio, e tantissimi altri.

sport-player

Sport Player è dotato di un'interfaccia semplice nella quale campeggiano in alto solo tre pulsanti. 

Quando avviamo l'applicazione per la prima volta, dobbiamo cliccare su 'Update', funzione che servirà per scaricare la lista aggiornata degli eventi sportivi in corso, che è possibile visionare in streaming; suddivisi in ordine temporale e per categorie.
Cliccando su una di queste, si aprirà un nuova finestra dalla quale scegliere l'applicazione da avviare per visualizzare l'incontro.

Due caratteristiche secondo me sono ottime di Sport Player. 
Una, è che non è necessario scaricare gli appositi software P2P; l'altra, è che è possibile visualizzare più eventi contemporaneamente, così da poter seguire nello stesso momento i vari incontri  in finestre separate (funzione che comunque necessita di una discreta connessione adsl e configurazione hardware del pc).

In definitiva, Sport Player, rappresenta una comoda soluzione a tutti gli appassionati di sport che non intendono perdersi neanche un incontro. Ottimo, anche perchè gratuito e disponibile in lingua italiana.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails