mercoledì 1 dicembre 2010

VidSnip: Caricare su Youtube video più lunghi di 10-15 minuti


Nonostante Youtube abbia da poco aumentato da 10 a 15 minuti la durata massima ammessa per ogni video caricato, tale novità potrebbe comunque risultare ancora insufficiente per la maggior parte degli utenti.

Certo, nessuno è obbligato a sposare a vita Youtube, e potrebbe perciò utilizzare siti alternativi molto meno restrittivi come Google Video o Vimeo. Ma è altresì vero che non tutti sono disposti ad abbandonare un servizio così trendy come Youtube.

Facendo una ricerca in proposito sul web, mi sono così imbattuo in un' interessante applicazione grazie alla quale è possibile caricare video più lunghi dei canonici 10-15 minuti: VidSnip

Come fa VidSnip ad aggirare le restrizioni imposte da Youtube? 

C'è da dire che questo programma non ha bisogno di infrangere il regolamento di Youtube, perchè semplicemente funziona velocizzando un'operazione che saremmo costretti a compiere manualmente; ovvero quella di tagliare preliminarmente il video in più parti con appositi software di video editing tipo Windows Movie Maker, per poi effettuare l'upload pezzo per pezzo.

Infatti, grazie a questo strumento noi dovremo solamente caricare il video su VidSnip.com, e poi sarà il servizio a provvedere alle altre operaizoni (taglio ed upload su Youtube), creando oltretutto una playlist con raggruppati tutti i vari segmenti video.
Così facendo perciò, quando un'utente inizia la visione di una parte, al termine si avvierà automaticamente il segmento video successivo.

VidSnip viene rilasciato come programma da installare (Windows) o come applicazione online (solo per utenti Mac).

Link: VidSnip

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails