mercoledì 10 novembre 2010

FaceReminder - Avvisi e promemoria notificati via Facebook



Fino a poco tempo fa, i post-it erano lo strumento ideale per ricordarsi appuntamenti, cose da fare, e tutta quella serie di promemoria che non si possono dimenticare.
Poi hanno fatto ingresso nella nostra vita computer e cellulari. E, anche se i post-it  rimangono sempre utili e graditi dalle persone, i nuovi apparecchi digitali si sono rivelati degli ottimi surrogati di questi "fogliettini volanti".

Anche io in effetti non nascondo di affidarmi molto spesso al mio fido telefonino quale "segretario personale", anche perchè l'ho sempre accanto a me.

Visto e considerato poi che sono sempre più le persone iscritte su Facebook (oltre mezzo miliardo!), e che molte di queste vi trascorrono gran parte della propria giornata, allora è proprio a loro che raccomando FaceReminder, il servizio ideale per non dimenticare nessun appuntamento
Uno strumento che chiunque può utilizzare, purchè iscritto a Facebook.

L'applicazione è gratuita, e con questa possiamo creare dei promemoria fino a 188 caratteri, ed impostare una data, raggiunta la quale essere avvisati tramite messaggio diretto notificato su Facebook.

L'utilizzo che ne possiamo fare è praticamente illimitato. Pensiamo ad esempio ai vari compleanni e anniversari (mai dimenticare quelli della moglie!), le varie liste delle cose da fare, gli appuntamenti importanti di lavoro, e così via.

Visto poi che non vi è un limite agli avvisi che possiamocreare , FaceReminder può davvero considerarsi un ottimo strumento per chi ha una vita intensa e piena di impegni, ed utilizza assiduamente Facebook.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails