mercoledì 10 novembre 2010

Unire due volti insieme con Morphthing

unire-volti

L'altro giorno, dopo aver visto uno spezzone del nuovo programma di Italia Uno Trasformat, condotto da Enrico Papi, mi sono un po' incuriosito, ed ho deciso di scoprire se in rete esiste un servizio online simile,  capace di unire due volti insieme per generarne un altro, nuovo.

E' stato così che, in una manciata di secondi, ho scoperto Morphthing.
Come lascia ben intendere il nome, si tratta di un servizio online con il quale unire e combinare due o più volti insieme, così da creare, come una specie di fusione, una nuova fisionomia che presenti tutte insieme le caratteristiche delle due facce.

Su Morphthing già si trovano decine di volti famosi, con i quali divertirsi a fare questi simpatici incroci. E' però ancor pià interessante utilizzarlo con volti provenienti da immagini nostre. 

Per iniziare, clicchiamo su 'Start Morphing', quindi su 'Sfoglia', e scegliamo quindi le immagini da caricare. Al termine, ci verranno mostrate le miniature di tali foto. 

Quello che dovremo fare dopo, su ognuna di queste, è cliccare su ' Prepare  ' per iniziare la fase di preparazione del volto. Fase che verrà eseguita una volta sola, e al termine della quale potremo utilizzare l'immagine tutte le volte che vorremo. 

Questa procedura consiste nell'indicare i punti somatici più rilevanti del volto, seguendo la chiara guida presentata a fianco.Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.

Bene, ora non rimane che selezionare i volti da unire (quelli caricati e preparati da noi o quelli presenti sul sito) e cliccare poi su  'Morph'. In un attimo avremo il nostro nuovo simpatico volto, da scaricare o condividere con chi vogliamo.

Morphthing mette a disposizione inoltre un altro curioso strumento chiamato 'Morph Child') con il quale visualizzare, sotto forma di bambino, il risultato di un incrocio fra due personaggi da noi scelti.

Morphthing è gratuito, e seppure non obbligatoria, consiglio comunque la registrazione, perchè così avremo sempre a portata di clic le nostre immagini già preparate per l'unione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails