giovedì 11 novembre 2010

Nascondere le icone del desktop con un clic


Ogni tanto una bella pulizia al desktop non farebbe male. Io poi sono uno di quelli che la propria scrivania la tiene piuttosto infarcita di icone, anche a causa della pigrizia, che è più forte della buona volonta di fare un po' di ordine.

Senza considerare poi che,  come blogger, molto spesso necessito di registrare qualche screencast, e nascondere le icone del desktop non sarebbe poi un'idea così malvagia.
 E poi, da un punto di vista estetico, una scrivania chiara e pulita, fa tutto un altro effetto!

Ecco perchè è già da un po' di tempo che utilizzo EmptyDesk, una leggerissima applicazione portatile, gratuita, che attraverso due semplici pulsanti ('Clear Desktop' e 'Show Desktop') permette di nascondere, e di nuovo mostrare, tutte le icone del desktop. Con un solo clic del mouse!

EmptyDesk è disponibile solo per sistemi Windows, mentre se siete utenti Mac,  potete affidarvi a  Camouflage, applicazione che una volta installata e posizionata nella sistem tray, consentirà di nascondere e mostrare le icone del desktop attraverso il menu contestuale, "avviabile" con un clic del tasto destro del mouse.

Il video sotto mostra chiaramente il suo funzionamento.


In poche parole, due programmini utilissimi e semplici!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails