giovedì 2 dicembre 2010

Come calcolare il numero dei giorni tra due date

Calcolare quanti giorni intercorrono tra due date, è uno dei calcoli un po' più difficili da fare mentalmente. Questo perchè il numero dei giorni cambiano da mese a mese, e anche da anno ad anno, nel caso di quelli bisestili.

Ecco perciò come farsi aiutare dal computer e da internet, utilizzando appositi strumenti online ed offline.




Online Date Calculator


Online Dare Calculator è il sistema più rapido e semplice per calcolare il numero dei giorni tra due date. Basta infatti indicare la data iniziale e quella finale, e poi premere su ‘calculate duration’. Volendo, è possibile indicare se includere anche il giorno della data finale nel calcolo.

Programma Date Calculator


A chi preferisce utilizzare programmi desktop anzichè servizi online, suggerisco l'ottimo software gratuito Date Calculator, disponibile per Windows e Linux.
Oltre a calcolare il numero dei giorni tra due date impostate tramite un' intuitiva interfaccia a mo' di calendario , offre altre opzioni come quella di calcolare esclusivamente i giorni lavorativi.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails