lunedì 27 dicembre 2010

Come trovare la posizione geografica di un indirizzo IP


Qualche tempo fa, avevamo visto come trovare il proprio indirizzo IP, ovvero  quella specie di codice unico, di "targa", che qualsiasi computer collegato ad internet possiede.

Avevamo visto anche come visualizzare l'indirizzo IP di un sito. Questa volta invece vedremo come visualizzare la posizione geografica di un pc con un determinato IP.


Immaginate di essere in chat e di poter vedere l'IP del vostro interlocutore. Potreste voler conoscere anche da dove questa persona sta chattando (magari per verificare se quello che vi sta raccontando in chat è vero oppure no).
Ci sono molti servizi online per ottenere questo, come ad esempio l'ottimo Ip Address Location, ma vi è anche un'applicazione per Windows davvero ben fatta e semplice da utilizzare.
Lo strumento in questione si chiama IP Locator, che non si limita a mostrare su di una mappa Google la posizione dell'inidirizzo IP, ma che invece è in grado di fornire ulteriori informazioni come il nome del provider, del proprietario,"indirizzi" di contatto come email, numeri telefonici e così via.

Un programma perciò che non potranno farsi mancare coloro che sono soliti voler conoscere qualsiasi cosa possibile su di una macchina collegata ad internet.

Altre informazioni su Ip Locator le potete ottenere visualizzando il sottostante video.


Link: IP Locator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails