lunedì 27 dicembre 2010

Creare promemoria via email

promemoria-via-email

Non si può certo dire che in circolazione non abbondino applicazioni in grado di impostare dei promemoria. Ce ne sono infatti di tutti i tipi e per tutti i gusti.
E' vero anche però che ancor oggi la maggior parte del tempo speso online dagli internauti, nonostante l'esplosione e l'inarrestabile ascesa dei social network, sia in qualche modo legato alla posta elettronica.

Per questo motivo ritengo sia molto più logico utilizzare le mail, anche per creare dei promemoria personalizzati.
NudgeMail permette proprio di fare questo.

Per impostare un promemoria con questo servizio online infatti, basta inviare una mail all'indirizzo nudge@nudgemail.com, che abbia per oggetto la data o l'ora di scadenza del promemoria, o anche qualcosa del tipo "10 minuti", e così via (ovviamente in inglese)
Il corpo del messaggio possiamo lasciarlo vuoto, oppure aggiungere delle note a nostro piacimento. 

All scadenza stabilita dal promemoria, riceveremo nella nostra casella di posta elettronica una mail con quanto avevamo deciso di ricordare, e con la possibilità, volendo,di farsi reinviare il promemoria dopo un certo lasso di tempo.
Il servizio, gratuito e senza obbligo di registrazione, funziona molto bene ed è preciso nella tempisitica.
Da provare.

Link: NudgeMail
[Via | LifeHacker]

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails