mercoledì 8 dicembre 2010

DownloadTube: sito per scaricare video e mp3 da Youtube

scaricare-video-youtube

Non sarà certo una novità, ma per chi ama tanto i video di Youtube ed è da temo abituato a scaricarli, anche in formato mp3, un sito come DownloaTube fa sempre comodo avere tra i preferiti.

Anche perchè l'esperienza insegna come capiti sovente a servizi analoghi di chiudere i battenti , quasi di punto in bianco. Come è successo a Dirpy, che da un giorno ad un altro ha smesso di funzionare, probabilmente per motivi economici.

Come avrete immaginato quindi, anche DownloadTube è un sito che permette di scaricare i contenuti multimediali di Youtube. Non solo video, quindi, ma anche audio in formato mp3.
Tutto quello che vi occorre è l'url del video oggetto dei vostri desideri, che dovrete copiare ed incollare nell'apposito box.

Dopodichè, non vi resterà che selezionare il formato desiderato fra mpg, mov, 3gp, flv, mp3 e mp4 (sufficienti a "soddisfare" pressochè tutti i dispositivi in circolazione), e premere su 'Convert e download'.

Non vi rimarrà ora che attendere la conversione e lo scaricamento, ed il vostro bel file multimediale ve lo potrete gustare tutte le volte che vorrete.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails