martedì 7 dicembre 2010

Tantissime Webcam sulle mappe Google


Se vi piacerebbe scuriosare ogni angolo di mondo, standovene seduti davanti alla vostra scrivania, e sbirciando tramite gli occhi virtuali delle webcam sparse per il mondo, allora perchè non provate il sito WebCam Galore?


Questo servizio infatti, mostra la posizione geografica di moltissime webcam del mondo sulle mappe di Google.

Possiamo sfogliare le webcam per continente e paese, per tipologia (traffico, paesaggi, isole, chiese, castelli, spiagge ecc.ecc.), oppure effettuare una ricerca con termini specifici. Una volta trovata quella che ci interessa, basterà cliccarci sopra per essere reindirizzati alla relativa pagina web. 

Inoltre, chiunque sia a conoscenza di altre webcam esistenti e non presenti su WebcamGalore, può dare il proprio contributo utilizzando l'apposita funzione di segnalazione.
A fronte delle numerose webcam catalogate (per la sola Italia ne sono presenti più di 800!), devo segnalare però un'interfaccia grafica eccessivamente scarna, che pregiudica anche l'usabilità del servizio.
Non è affatto semplice per esempio capire come visualizzare le webcam sulle google map. Per farlo, dovremo infatti cliccare su 'details' accanto ad una qualsiasi webcam che avremo selezionato.

E' un sito comunque che vale la pena visitare.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails