venerdì 10 dicembre 2010

Ripristinare le schede chiuse per sbaglio in Google Chrome

Chissà quante volte vi sarà capitato anche a voi di aver chiuso una delle vostre schede aperte in Google Chrome. Magari perchè distratti, o magari perchè il dito è scivolato maledettamente sul tasto del mouse provocando l'indesiderato clic.
Bene, sappiate che è molto semplice ripristinare tale scheda (o tab) chiusa accidentalmente. E che possiamo farlo in tre diversi modi.

  1. Il sistema più rapido consiste nell'utilizzare la combinazione di tasti costituita da CTRL + MAIUSC + T. Con tale scorciatoia da tastiera in un batter d'occhio vedrete ricomparire la scheda che avevate chiuso per sbaglio. Stesso risultato cliccando con il tasto destro del mouse su un qualsiasi tab aperto, e poi su 'riapri scheda chiusa'.
  2. L'altro sistema consiste nell'andare a visualizzare le schede chiuse di recente. Per farlo, apritene una nuova. Vi verranno mostrate le miniature dei siti più visitati, e, sotto, proprio l'elenco delle schede chiuse di recente. Più macchinoso del precedente, ma migliore perchè consente di selezionare quale delle schede chiuse recentemente riattivare.
  3. L'ultimo sistema consiste nell'utilizzare un'apposita estensione. Una di queste molto efficace è Trash Can. Una volta installata, apparirà come icona a forma di cestino. Cliccandola, si aprirà un menù a discesa con un elenco di tutte i tab chiusi di recenti e con la possibilità di riaprirli semplicemente cliccandovi sopra. Questa estensione permette inoltre di cancellare dalla lista tutte le schede che vogliamo.

Adesso sta solo a voi scegliere il sistema più congeniale per ripristinare le schede chiuse per sbaglio.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails