martedì 18 gennaio 2011

Accedere a MSN, Skype, Google talk e Yahoo Messenger senza programmi, ma online


Sarà la mia particolare avversione ai programmi da installarsi, ai quali ricorro solo quando non esistono alternative valide in versione portable o meglio 'on the cloud', sta di fatto comunque che un servizio come Imo.im mi è rimasto fin da subito simpatico.

Cos'ha di così tanto speciale questo Imo.im?
Imo.im consente di accedere ed utilizzare servizi di chat e messaggeria istantanea, notoriamente utilizzabili mediante programmi ad hoc che devono essere presenti sul pc, senza la presenza di tali software, ma completamente online e gratis.

Pensate alla possbilità di chattare su Google Talk o Yahoo Messenger da qualsiasi pc, e da qualsiasi parte del mondo! Il tutto, solamente inserendo username e password del servizio scelto e niente più! Una vera manna per chi, per un motivo o per un altro, è spesso lontano dal proprio pc.

I servizi disponibili sono, oltre ai due succitati, ICQ, MSN, Skype, MySpace Facebook e Jabber.

Link: Imo.im

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. C'è anche l'ottimo www.ebuddy.com che fa la stessa cosa dal 2003.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails