venerdì 14 gennaio 2011

Beachionary - lista delle spiagge del mondo


Quello di Beachionary è sicuramente un progetto ambizioso. Si propone infatti di catalogare e recensire tutte le più belle spiagge del mondo.
Questo ovviamente con l'aiuto di tutti gli utenti i quali, registrandosi e intervenendo nel più classico spirito del web 2.0, possono aggiungere le spiagge da loro conosciute, permettendo quindi di condividere con il resto del mondo le loro scoperte.


Nel frattempo, comunque, sono già diverse le spiagge presenti. 
Tutte quante da scoprire, navigandole tramite le solite mappe di Google, (con integrato, laddove possibile, anche Google Street View), oppure ricercandole selezionando continente, paese e regione.

Ognuna delle spiagge presenta una breve descrizione, l'eventuale foto, e, sotto forma di iconcine colorate, molte utili informazioni come la qualità ed il colore dell'acqua, la presenza di bagnini, stabilimenti balneari con ombrelloni, bar e ristoranti, l'eventuale presenza di nudisti, e la possibilità di praticare windsurf e sport da spiaggia.
Beh, l'estate ancora sembra essere lontana, ma conviene muoversi per tempo per trovare la propria destinazione balneare ideale, non trovate?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails