giovedì 13 gennaio 2011

FootballDatabase -Informazioni e statistiche sui calciatori di tutto il mondo

Sapete cosa mi piaceva delle Figurine Panini? 
Ovviamente la soddisfazione in sè che procurava l'allestirsi giorno dopo giorno un proprio almanacco del calcio italiano. E, non da meno, anche lo stesso piacere nello sfogliare continuamente la propria opera, fino addirittura a familiarizzare con quell'odore inconfondibile al quale non si poteva rinunciare!

Ma c'è dell'altro. 
Lo storico Album Panini infatti era così ricco di statistiche su tutti i giocatori lì rappresentati,  da risultare una vera e propria miniera di informazioni.
Un manna, per i ragazzetti di quell'era "pre-internet", che così studiavano ed imparavano a memoria la storia dei propri idoli, più che quella dell'Unità d'Italia! :-)

Oggi, il web, rappresenta il pozzo di conoscenza per eccellenza. 
E da questo punto di vista, non sono più necessari album di Figurine Panini, o almanacchi del calcio , per conoscere tutto, ma proprio tutto, su questo sport.

FootballDatabase è il sito probabilmente più completo per chi è in cerca di questo tipo di informazioni. Contiene infatti una lista immensa, con tanto di immagini, video, statistiche e notizie varie, di tutti i calciatori del mondo (o quasi).

In questo enorme archivio potremo cercare i giocatori per nominativo, per squadra, per competizioni, e visualizzare le relative schede con dati e statistiche complete sulla loro attività calcistica. E non solo sui calciatori in attività, ma anche per quelli del passato.
Ho fatto a tal proposito una prova cercando Silvio Piola (campione del mondo nel 1938) ed ho notato che era presente anche lui!
Insomma, se siete degli appassionati divoratori di statistiche ed informazioni sui calciatori, allora FootballDatabase è quello che fa per voi.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails