martedì 4 gennaio 2011

RocketDock: una barra simile a quella del Mac per il tuo Windows

La Apple è sempre stata capace di eccitare le "fantasie grafiche" dei suoi innumerevoli fan (nonchè l'invidia degli avversi e accaniti windows-maniaci), realizzando di volta in volta per i suoi prodotti di punta, delle "squisitezze visive" che spesso lasciano a bocca aperta.

E' il caso del Dock, quella barra tipica dell'interfaccia grafica del Mac Os X, dove "stazionano" i programmi in attesa di esecuzione, ed i più utilizzati di frequente. Una barra graficamente molto attraente, e allo stesso tempo pratica ed utile, che anche i non utenti Mac avranno visto sicuramente all'opera in qualche negozio di elettronica.

Bene, oggi, anche gli utenti Windows, potranno dotarsi di una barra simile, senza necessità di gettare alle ortiche il proprio pc e precipitarsi ad acquistare un computer Apple. Tutto questo grazie a RocketDock, una barra interattiva simile a quella che si trova in un Mac.

RocketDock permette un'infinità di manipolazioni e funzioni, senza appesantire il pc o riempirlo di robaccia inutile.

E' possibile infatti minimizzare le finestre, ingrandirle, impostare la qualità grafica delle icone, personalizzare la barra con una delle 30 skin diverse, o scaricarne altre da internet. Il tutto condito da una serie di gradevoli effetti visivi e funzionalità eccellenti.

Potete fare un assaggio di tutte le sue potenzialità visionando il sottostante video.




Link: RocketDock

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails