venerdì 28 gennaio 2011

Wallcast: Crea uno sfondo con tue foto che cambiano automaticamente

sfondo-del-desktop-aniomato-con-foto

Esiste un'utenza poco esigente, che si accontenta di personalizzare lo sfondo del desktop con qualche foto propria, e poco più.
Ma accanto a questa, esiste un'altra tipologia di utenti, sempre alla ricerca di strumenti cool in grado di dare un tocco originale alla grafica del proprio pc.

Wallcast è un servizio online davvero interessante in questo senso. Un servizio che permette non solo di personalizzare il desktop con proprie foto, e con un design oltretutto molto accattivante (come si può vedere nell'immagine sopra), ma di renderlo "dinamico", potendosi aggiornare continuamente anche con il contributo di nostri amici e conoscenti.
 E' questa impronta così fortemente "social" a rendere un servizio del genere davvero unico.

Come funziona Wallcast? 
Una volta registrati sul sito gratuitamente, dovremo innanzitutto caricare 5 foto dal nostro pc, (successivamente ne potremo inserire altre), scaricare l'applicazione (Windows o Mac), e poi inserire gli indirizzi mail di nostri conoscenti, che potranno così "partecipare" alla personalizzazione del nostro sfondo, inviando (dal pc o dal telefonino) qualsiasi foto riterranno di rilievo.

Wallcast infatti, ad ogni iscritto, rilascia una casella di posta personale (del tipo nomeutente@wallcast.com) alla quale tutti i conoscenti invitati (ed ovviamente l'utente iscritto stesso), potranno inviare foto ed immagini, che automaticamente si inseriranno nel collage del desktop personalizzato, il quale andrà così ad animarsi di nuovi contenuti.

Link: Wallcast

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails