Stamani Google ci ha sorpreso con un altro dei suoi loghi commemorativi (meglio conosciuti come doodle).
Stavolta al centro delle attenzioni del "Gigante di Mountain View" vi è lo scrittore francese Jules Verne, autore, fra gli altri, de 'Il giro del mondo in 80 giorni' e '20.000 leghe sotto i mari'.
Attinente proprio a quest'ultimo romanzo è il logo odierno, che intende così celebrare il 183° anniversario della nascita di Verne, nato proprio l'8 Febbraio del 1828.
Verne è da molti considerato come il pioniere della fantascienza avendo, nei suoi romanzi, predetto molte delle invenzioni dei decenni a seguire.
Gli andrà sicuramente perdonato però il fatto di non aver anticipato la nascita ed esplosione di internet, e tantomeno quella di Google, che lo avrebbe così un giorno celebrato con un suo "scarabocchio".
Stavolta poi il logo non è una semplice immagine statica, ma è interattivo. Riproduce infatti gli oblò di un sottomarino, pilotabile attraverso i comandi posti sulla destra o con le frecce direzionali della tastiera.
Quale migliore occasione quindi, di mettersi al comando del Nautilus come il Capitano Nemo, e provare ad emularne le gesta.
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento