martedì 8 febbraio 2011

Jules Verne celebrato da Google con uno dei suoi loghi


Stamani Google ci ha sorpreso con un altro dei suoi loghi commemorativi (meglio conosciuti come doodle).
Stavolta al centro delle attenzioni del "Gigante di Mountain View" vi è lo scrittore francese Jules Verne, autore, fra gli altri, de 'Il giro del mondo in 80 giorni' e '20.000 leghe sotto i mari'.

Attinente proprio a quest'ultimo romanzo è il logo odierno, che intende così celebrare il 183° anniversario della nascita di Verne, nato proprio l'8 Febbraio del 1828.
Verne è da molti considerato come il pioniere della fantascienza avendo, nei suoi romanzi, predetto molte delle invenzioni dei decenni a seguire.
Gli andrà sicuramente perdonato però il fatto di non aver anticipato la nascita ed esplosione di internet, e tantomeno quella di Google, che lo avrebbe così un giorno celebrato con un suo "scarabocchio".

Stavolta poi il logo non è una semplice immagine statica, ma è interattivo. Riproduce infatti gli oblò di un sottomarino, pilotabile attraverso i comandi posti sulla destra o con le frecce direzionali della tastiera.

Quale migliore occasione quindi, di mettersi al comando del Nautilus come il Capitano Nemo, e provare ad emularne le gesta.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails