lunedì 25 aprile 2011

Rimuovere tutte le toolbar con un clic: Toolbar Cleaner

toolbar-cleaner

Non sono contrario alle toolbar per partito preso. Spesso infatti possono risultare utili, a seconda delle esigenze che ogni utente ha. In molti casi ci semplificano varie operazioni, ad esempio la ricerca su internet, le notifiche della propria casella di posta elettronica, di Facebook, Twitter, e via dicendo.

L'antipatia verso alcune di queste toolbar esistenti nasce dal loro eccessivo consumo di risorse, che spesso, soprattutto su computer poco performanti, possono rallentarne le prestazioni e la navigazione internet, ed essere perciò altamente fastidiose. E poi anche perchè molto spesso purtroppo non sono poi così facili da disinstallare.
Avevamo visto a tal proposito come rimuovere Ask toolbar.
Oggi sarà la volta invece di Toolbar Cleaner, un programmino un po' più generico, in grado cioè di rimuovere tutte o quasi le toolbar installate sul computer.

Toolbar Cleaner funziona su sistemi Windows, e riesce a "controllare" sia in Internet Explorer che Firefox. Il suo funzionamento è semplice. Dopo averlo scaricato, installato e avviato, si presenterà con una semplice schermata dove saranno visualizzate tutte le toolbar presenti e potenzialmente eliminabili.
Non vi rimarrà che selezionare quelle da rimuovere, e premere 'Remove Selected Toolbar(s)/BHO(s)'.
Questo programma, leggero e gratuito, è in grado di togliere anche i Browser Helper Object (BHO), ovvero quei piccoli software che partono automaticamente all'avvio del browser, e che spesso costituiscono una minaccia per la sicurezza di un pc, trattandosi il più delle volte di malware (non per niente un ottimo programma per individuarli e rimuoverli è il famoso Hijackthis!)

Link: Toolbar Cleaner

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails