mercoledì 25 maggio 2011

Chop, condividere online codici di programmazione

chop-condividere-codice

Ecco qua una meravigliosa applicazione online, una vera delizia per i programmatori. Sto parlando di Chop, una web app che permette a sviluppatori, blogger, web designer e webmaster di tutto il mondo di condividere online codici di programmazione con eventuali annotazioni.

Si tratta perciò di uno strumento ideale per tutti i "creativi dell'informatica", che possono così relazionarsi con gli altri "esperti" lavorando in maniera collaborativa a "listati" (passatemi il termine tipicamente anni '80) di codice.

Il funzionamento di Chop è semplicissimo.
Una volta sul sito, basta incollare la porzione di codice da condividere e scegliere il linguaggio di programmazione con il quale è stato scritto (HTML, CSS, Java, C/C++, PHP ecc. ecc.). Dopo aver cliccato su 'Chop.it', e indicato poi il nostro nome, ci ritroveremo con il codice inserito "graficamente" formattato per una più agile lettura.

Potremo ora aggiungere eventuali annotazioni selezionando la parte che ci interessa, e condividere infine il nostro lavoro attraverso un link univoco, da inviare a tutti i "colleghi" dai quali chiediamo collaborazione creativa.

Chop è uno strumento gratuito e che non richiede registrazione.

Link Chop

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails