lunedì 19 settembre 2011

Facebook2Zip. Scaricare le foto del nostro profilo Facebook


Non è certo complicato scaricare sul pc le foto di Facebook, che siano quelle del proprio profilo, che quelle degli amici che le condividono sul social network. Come del resto non lo è affatto per qualsiasi altra foto presente sul web. Lo sappiamo, è davvero semplice. Basta aprirne una alla volta, e cliccare su 'scarica'.


In effetti, però, non è che sia molto pratica come procedura, qualora le foto da scaricare fossero numerose, o quando magari vogliamo fare una copia di sicurezza, un backup insomma. In questo caso perciò conviene affidarsi a servizi come Facebook2Zip.

Questa web-app, ci consentirà infatti, dopo averla "collegata" al proprio account Facebook, di scaricare in un archivio zip tutte o alcune foto del nostro profilo, e persino quelle dei nostri amici
Basta indicare all'applicazione gli album per i quali effettuare il backup, e a questo punto, dopo aver premuto sul pulsante 'download', inzierà l'operazione, più o meno lunga a seconda del numero delle foto da scaricare. 
Al termine, avremo così tutte le nostre foto salvate in un archivio zip.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails