mercoledì 21 settembre 2011

Goolge+ è arrivato e disponibile a tutti

Sicuramente ne avrete sentito parlare anche voi. Google+, il social network di BigG, creato per insidiare il predominio incontrastato di Facebook, è finalmente uscito dalla fase di prova. Se finora non avevate ottenuto un invito per accedervi, non dovete più preoccuparvi, perchè da ieri è disponibile a tutti.
Tutto quello che dovrete fare per iniziare ad usarlo, è andare su Google+, e fare clic sul pulsante Accedi per entrare con le vostre credenziali Google. Naturalmente, se non avete un account Google potete sempre ottenerlo facendo clic su crea nuov account.

Si tratta di una bella notizia per quanti volevano unirsi alle "cerchie" (termine utilizzato proprio all'interno del network per "dividere" i propri amici) di Google+. Ora, finalmente, non si sentono più "emarginati". E anche coloro che già vi erano presenti, avranno un ambiente un po' più...popolato, e meno deserto........o almeno si spera!
E comunque, credo che un po' di sana concorrenza faccia sempre bene a tutti. Perciò, al di là delle legittime simpatie personali, ben venga questo Google+, e che sia di stimolo anche a Facebook affinchpè apporti le giuste correttive: penso ai sempre complicati percorsi da percorrere per impostare la privacy, ad esempio; o al modo non proprio intuitivo di come si effettuano i commenti; o ancora alla mancanza di una vera e funzionale chat, anzi di una vera e propria videochat (Google+ invece sembra aver puntato molto su questo aspetto, creando i cosidetti videoraduni, e sfruttando anche la diffusione sui dispositivi mobili dotati di android), e così via. 
Il suo successo, comunque, dipenderà anche da quanto le persone, oramai così abituate a Facebook, siano disposte a provare un nuovo prodotto. Ma Google, ci ha già abituati a rimontare anche dopo una partenza molto ritardata.

Incominciate pertanto a prenderci la mano. È tutto piuttosto intuitivo. Vedremo di che pasta è fatto questo Google+, e se davvero sarà in grado di fare concorrenza a Facebook.
Più in qua ne riparleremo con qualche dritta, consiglio e suggerimento.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails