lunedì 5 settembre 2011

Per Freddy Mercury, il nuovo doodle di Google


Se fosse ancora vivo, Freddy Mercury compirebbe oggi 65 anni. La grande voce della rock band inglese dei Queen, nacque infatti il 5 settembre del 1946, nell'isola di Zanzibar. Un cantante, ed un gruppo, che non hanno bisogno di presentazioni, e le cui canzoni, da We Are The Champions a Bohemian Rapsody, da Radio Ga Ga a Somebody To Love, tante per citarne alcune, sono ben impresse nella mente (e nel cuore) di milioni di fan (e non) di tutto il mondo.
 Foto: Carl Lender

Un mondo che a distanza di quasi 20 anni, ancora piange la scomparsa di Freddy, e la fine di un gruppo che, fra gli anni '70 ed '80, riuscì ad imporsi all'attenzione del pubblico con un rock sinfonico di pregiata fattura, e che Google, ci ha voluto così ricordare con il doodle del giorno, dedicato proprio all'indimenticabile front-man dei Queen. 
Un coloratissimo logo "formato cartoon",  e animato sulle note del brano Don't Sop Me Now

Un bel modo per ricordarsi di una delle voci più incredibili che la storia della musica rock abbia mai conosciuto.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails