mercoledì 7 settembre 2011

Portable Software Update: aggiornare programmi portable


I cosidetti programmi portable, si sono molto diffusi ultimamente, perchè consentono di godere delle stesse funzioni delle versioni, diciamo così, "normali", aggiungendovi portabilità (sono indicatissimi infatti per essere caricati su pennine USB e utilizzati su qualsiasi pc), e minori rischi di impallare il computer con continue installazioni.

È vero anche, però, che aggiornare applicazioni no-install è meno semplice. Non solo perchè l'upgrade va fatto manualmente, ma anche perchè spesso, nel farlo, si rischia di perdere settaggi ed impostazioni personalizzate precedentemente salvate.

Portable  Software Update è un software gratuito mediante il quale è possibile aggiornare automaticamente e senza inconvenienti  tutte le applicazioni portable che abbiamo (sul pc o su una chiavetta).
Il programma, una volta avviato, ci mostrerà una lista dei più comuni software portable, dalla quale selezionare quelli in nostro possesso.
Cinque sono le operazioni che possiamo compiere: “Check”, “Check & Download”, “Check & Run”, “Check & Silent Install” oppure “Don’t Check”, quest'ultimo selezionato di default all'avvio del programma. La differenza fra le varie opzioni sta nella modalità di aggiornamento della versione presente: possiamo infatti eseguire solo una semplice verifica sull'eventuale presenza di una nuova versione, oppure scaricare la nuova, o ancora installarla subito.
Qualunque sia la scelta effettuata, dovremo poi cliccare su 'GO', per rendere effettive le nostre modifiche.

Ecco fatto. Ora i nostri programmi portable saranno stati aggiornati all'ultima versione, mantenendo tutte le impostazioni precedentemente salvate.

Link: Portable Software Update

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails